giovedì 29 luglio 2010

Un Fusco fontiano

Stavo rileggendo "Indian agency" stimolato da una discussione su un forum, quando mi sono reso conto di che razza di brutto Fusco è presente in quell'episodio. Non ricordavo affatto la storia, dal momento che fu una delle ultime del periodo che lessi in "diretta", o meglio, la ricordavo per la scena in cui un ciccione spaparanzato dentro una vasca da bagno tenta di piccionare Tex dicendogli che deve rendere delle pillole per il cuore, altrimenti è spacciato, non per altro. All'epoca questa cosa della pillola mi colpì molto perchè non immaginavo che Tex coabitasse con una così avanzata ricerca farmaceutica ma, a quanto pare, devo aver del tutto i disegni di Fusco.
Comunque, ho messo dentro questa vignetta molto fontiana, quindi molto caricaturale, per rendere l'idea ma avrei potuto metterne altre 50!
Proprio recentemente mi ero andato a rivedere la prima storia disegnata da Fusco convinto di trovare quegli "orrori" che tanto mi avevano avvilito da ragazzo ma, con piacevole sorpresa, avevo riscoperto un Fusco niente affatto male. A questo punto Indian Agency, che non deve avermi colpito per niente allora, la ri-considero come una storia tra le meno affascinanti della serie... e questo grazie ai brutti disegni di Fusco... che dalle date che appaiono nei cartigli della firma deve aver impiegato tre anni per realizzarla.

Nessun commento:

Posta un commento