giovedì 29 luglio 2010

Kit Willer

Beh, è proprio Kit Willer: un giovincello con la faccia da vecchietto. E pensare che un tempo si cambiavano le "passabili" facce di Muzzi, ritenute non congrue.
Qui? cosa si dovrebbe fare? reinventare la vignetta?
Di Fusco, che ho sempre ritenuto un disegnatore del Tex "amico"- le cavalcate con Carson mi hanno fatto sentire in famiglia- non ho mai sopportato le linee cinetiche (n questo "Kit" ne vedete sulla spalla e attorno al cappello) che mi sanno tanto di superfluo, addirittura peggiorative nel caso di un disegno già iperdinamico come il suo.
E di Fusco ho sempre pensato che esprimese il suo meglio nelle storie più classiche, ad ampio respiro come si suol dire: la epica I Ribelli del Canada, ad esempio, non certo Indian Agency.

Nessun commento:

Posta un commento