Gli albi, qui sciolti ma che di fatto compongono una numerazione 44/200 con pochi esemplari mancanti, sono intonsi, dunque praticamente nuovi: costole pulitissime e perfettamente in asse, copertine senza la benchè minima striatura (neppure in controluce), pagine bianche e caratteristico odore della carta appena stampata, malgrado i 40-50 anni di vita. I difetti, perchè anche negli albi più nuovi si possono riscontrare difetti, sono quantificabili in un paio di cosucce tipo sbeccolature e/o grinze editoriali.
La sequenza appartiene ad un meticoloso collezionista che intanto ringrazio per aver autorizzato la pubblicazione delle foto e che oltretutto ha dimostrato una notevole conoscenza della cronologia texiana. Cosa non da poco, visto che dal sottobosco degli appassionati si esce raramente allo scoperto. La collezione non è in vendita, semmai qualcuno si imbattesse in questo Blog e avesse intenzione di fare proposte.
Uso il termine "imbattere" perchè questo blog (volutamente non pubblicizzato e lontano dall'esserlo) è solo una sorta di raccoglitore di idee per i sito www.baciespari.it
Nessun commento:
Posta un commento