martedì 22 marzo 2011

brossurati perfetti!

Le foto dei fumetti che vedete appartengono ad una bellissima collezione in brossura ovviamente in prima edizione. Le immagini parlano da sole!

Gli albi, qui sciolti ma che di fatto compongono una numerazione 44/200 con pochi esemplari mancanti, sono intonsi, dunque praticamente nuovi: costole pulitissime e perfettamente in asse, copertine senza la benchè minima striatura (neppure in controluce), pagine bianche e caratteristico odore della carta appena stampata, malgrado i 40-50 anni di vita. I difetti, perchè anche negli albi più nuovi si possono riscontrare difetti, sono quantificabili in un paio di cosucce tipo sbeccolature e/o grinze editoriali.

La sequenza appartiene ad un meticoloso collezionista che intanto ringrazio per aver autorizzato la pubblicazione delle foto e che oltretutto ha dimostrato una notevole conoscenza della cronologia texiana. Cosa non da poco, visto che dal sottobosco degli appassionati si esce raramente allo scoperto. La collezione non è in vendita, semmai qualcuno si imbattesse in questo Blog e avesse intenzione di fare proposte.
Uso il termine "imbattere" perchè questo blog (volutamente non pubblicizzato e lontano dall'esserlo) è solo una sorta di raccoglitore di idee per i sito www.baciespari.it

Nessun commento:

Posta un commento