martedì 24 agosto 2010

la Tigre Nera!

Pensavate che la Tigre Nera fosse morta, vero? Non è così! Eccola, ve la propongo in carne ed ossa direttamente dall'Indonesia e felicemente sposata con la nostra cara amica Ony.
La Tigre Nera altri non è che Michele Tartaglia, mio grande amico, colui che conobbi quando Jimi Hendrix era ancora vivo, e che mi instradò all'ascolto dei mitici gruppi musicali di inizio anni '70: Cream, Neil Young e CSNY, Pink Floyd, King Crimson, Gentle Giant etc etc... Poi con a sua sgangheratissima chitarra mi insegnò qualche accordo, ed io bravo a rubare e da buon amico (eh eh) qualche anno più tardi lo misi a fare il bassista del gruppo togliendogli di mano lo strumento a sei corde che tanto amava. Ancor oggi suoniamo assieme miscelando il suo genio (Michele è assolutamente un genio della musica) e la mia abilità organizzativa nel tessere trame armoniche: lui una punta, io il sottofondo.
Bene, la somiglianza con la Tigre l'hanno notata in tanti, anch'io, ed essendo lui un grande conoscitore del fumetto (Crandall, Kubert, Frazetta me li ha atti conoscre lui anni ed anni fa) e anche di Tex, ha "accettato" lo stato di fatto.
Michele è qui in Italia e sta scrivendo un pezzo per Baci, dopo di che se ne tornerà a svernare in Indonesia con Ony tra una battuta di pesca, un surfata ed il suo lavoro.
Ah dimenticavo, Mike è anche un grande disegnatore di fumetti ma non ha potuto esercitare la professione per... motivi di viaggio

Nessun commento:

Posta un commento