venerdì 20 agosto 2010

Collezionismo: 114 Tex con 200 lire

Lo vedete? questo è il miglior 114 in prima e col 200 lire in retro in circolazione!
E' mio. Pagato solo 30 euro, da un amico, Danilo, al quale avevo detto che stava per darmi una cosa di pregio. Ma lui ha voluto "regalarmelo" in omaggio alle nostre fluidissime transazioni ebay! Poi a Reggio Emilia ho anche conosciuto Danilo: una gran bella persona. Se su ebay ci fossero solo persone come lui quella piattaforma ne guadagnerebbe, invece pare proprio che così non sia: è pieno di furbetti e se hai qualche problema capità pure che il serio non sei mai tu ma l'altro!
Il 114 nella versione 200 lire in questo stato sta almeno sugli 80e, ma è tacito che in mano ai grossi commercianti te lo puoi ritrovare a 150, e non temo smentite.
Non si è mai capito perchè sul retro del 114 ci sono due prezzi: si dice che alla Bonelli avessero programmato un aumento del prezzo a partire dal numero successivo (115)ma che fece marcia indietro quando la maggior parte delle copie col 250 era già stata stampata. Beh, io non ci credo: per me fu più semplicemente un errore di comunicazione tra la casa editrice e la stamperia.

Nessun commento:

Posta un commento