giovedì 17 maggio 2012

L'infinito mondo dell'illustrazione italiana e non!

Con l'amico Romano abbiamo recentemente cominciato a scambiarci qualche link che riguarda l' infinito mondo dell'illustrazione italiana e non
Lui devo dire è un autentico segugio! Ed è, oltretutto, "accompagnato" da un sapere sull'illustrazione fuori dal comune.
Io, segugio lo sarò pure, ma già so che non mi basterà una vita per esplorare quello che vorrei!
Ecco, attraverso un link che mi ha passato, ho scoperto che questa bellissima cover di Colt 45 è anche la copertina del Tex n. 199, realizzata dall'immancabile Galep
La pubblicazione Colt 45 Romano la conosce bene, dato che vi ha lavorato, io posso sintetizzarla in pochi frammenti: è un contenitore mensile, piuttosto elegante, edito dalla Olimpia Editoriale in f.to spillato 19 x 26,5 cm e proposto in bianco e nero. Ne uscirono 12 nn, tra il dicembre 1965 e il marzo 1967 
Le cover, per la maggior parte, non sono opera di autori italiani ma di eccezionali illustratori americani... come quello che vedete nel numero in alto a destra. L'Olimpia si assicurava queste strepitore cover attraverso le agenzie americane.

Nessun commento:

Posta un commento