venerdì 3 settembre 2010

Amici miei: "babbosauro"

"Babbosauro", alias Sauro Lunghini -a destra...quello più brutto(hihi)-, è famoso nell'ambiente dei fumetti per i noti colpi di mercato. Sua fu una delle vendite storiche di un fumetto: II^serie gigante di Tex in condizioni "disumane" venduta ad una cifra choc! forse la più bella collezione di Tex mai apparsa sulla faccia di questa terra (di proprietà del signor Bunker, si... quello di Alan Ford, che lo stesso ha passato a D. Cecchini, che poi a passato a Corbacchini, che poi ha passato a Lunghini, che poi ha passato a ...Massimo). Il tutto da meno di dieci milioni di lire a... meglio non dirlo.
Babbosauro, toscanaccio di Livorno, è noto anche per la sua scorza da duro: è piccoletto, quindi se gli girano i coglioni stacci alla larga ma, come suol dirsi... dentro vi è un bravo ragazzo... e tutti lo sanno.
Pratica sempre dei prezzi proibitivi, anzi ormai ne fa un vezzo, ma se ci tratti bene ti fa uno sconto fino a farti pagare la sua merce come normale: diciamo il doppio di come la puoi trovare sul mercato.
Da lui ho preso la più bella Collana Rodeo in circolazione, è l'ho pagato il giusto, un raro cartonato di Tex (Conquista) che ho pagato il giusto (forse qualcosa di meno), qualche Diabolik prima serie che ho pagato il giusto, un centinaio di Zagor Z. sopra il 200 che ho pagato poco, e vario materiale poco conosciuto che ho pagato un'occhio della testa! io e Sauro ci mandiamo sempre affanculo, anche ieri al telefono. Ciao Sa, anzi 'fanculo.
Se mi leggi, ti compro io il vespone Px 200E del 1982, valore di mercato 1300e e per il quale sei partito da 2000e. Rivaffanculo Sa.

Nessun commento:

Posta un commento