sabato 24 luglio 2010

A proposito di Ebbai

ma quanti sono venditori da evitare e soprattutto quali sono? Questa è la domanda che più spesso mi sono sentito fare nelgli ultimi anni in qualita di titolare di un sito che si occupa di fumetti.
Rispondere è molto semplice perchè nella realtà i venditori sono quasi tutti da evitare. Non credo d scoprire l'acqua calda, no? Si fa prima a fare il breve elenco di quelli seri: Milady, Via Manzoni, La soffitta di Pippo, REM srl, Gianbart, Nauta, Michele Nocera e davvero pochi altri coloro i quali hanno dimostrato a detta di tutti professionalità e, perbacco ciò che più interessa all'acquirente... descrizione veritiera del materiale in vendità. Mi ricordo Via Manzoni che descriveva "buoni" fumetti da magazzino, lui, Luigi, era poi diventato mio amico per questioni musicali che ci accomunavano.
Di fare nomi di qualche pezzo di merda ne avrei voglia, aivoglia se ne avrei voglia, ma preferisco starmene buono. Mi spiace solo che alcune ragioni d'Italia hanno la loro reputazione rovinata per colpa di qualche furbacchione: Campania, Toscana, Sicilia e Piemonte, ad esempio, ci ho conosciuto ottimi venditori ma anche immensi mascalzoni (noti ai più).

Nessun commento:

Posta un commento