martedì 8 giugno 2010

Alex, il grande

Giochi di luce

impressionanti giochi di luce in questo disegno del maestro Fabio Civitelli.
L'autore aretino è tra i più amati dai lettori di Tex, tuttavia criticato da alcuni che lo trovano troppo pulito ed elegante, come non dovrebbe mai essere Tex!
Personalmente considero Civitelli un disegnatore texiano a tutto tondo anche se, come per tutti gli altri, ha le sue preferenze di ambientazione: le "cittadine" sono forse al primo posto.
Ha lavorato quasi esclusivamente con Nizzi, anche se la sua prossima lo vedrà all'opera con Boselli. Appuntamento Giugno 2011!!!...il che è tutto dire!! (ehm... chissa su quale formato! beh, io lo so già da un pezzo)

Tex


Cestaro, i bravi fratelloni campani: un Tex che dice molto sul piano dell'emozione, vedasi anche questo disegno originale pubblicato nel mensile. Il loro tratto non è proprio proprio fluidissimo, dal momento che intere sequenze si differenziano da altre anche all'interno dello stesso albo, ma la stoffa c'è eccome!
Come tutte le giovani leve hanno l'abitudine di "far perdere" il personaggio in una moltitudine di particolari belli da vedere ma orpellosi e poco funzionali alla storia!